• Cura delle unghie a Terni

    Trattamenti per unghie sane

    Il centro del dott. Capolunghi si occupa anche di Cura delle unghie a Terni. Offrendo un ampio ventaglio di servizi tra cui pedicure estetico e curativo, utile nel mantenimento del benessere del piede e, nella diagnosi di problemi più grandi. Questo pedicure, infatti è da distinguere dal pedicure estetico, perché permette grazie alla conoscenze mediche di valuterà la salute dei piedi.

    Il centro che si occupa della Cura delle unghie a Terni è specializzato nellarieducazione ungueale, utile nella risoluzione e prevenzione di patologie come unghie incarnite, traumatizzate o con una curvatura eccessiva.

    Il centro del Dott. Roberto Capolunghi Podologo utilizza tecniche all’avanguardia quali:


    - ortesi ungueale

    effettuata con l’utilizzo di un apparecchio che modifica la curvature della lamina dell’unghia, quando è eccessiva come in caso di calli o unghie incarnite.

    - Onicoplastica:

    tecnica usata per modificare la curvatura della lamina ungueale senza l’utilizzo di particolari strumenti, ma attraverso tecniche di fresatura e modellamento dello spessore

    - trattamento unghie ipertrofiche:

    necessario quando le unghie hanno subito dei traumi che possono lasciare dei segni permanenti. 

  • Unghie ipertrofiche e unghie incarnite

    Le unghie ipertrofiche necessitano una cura medica, poiché non sono da considerarsi solo antiestetiche ma quando degenerano possono tramutarsi in problema che affligge la vita quotidiana e relazionale, i podologi del centro specializzati nella cura delle unghie a Terni, Narni, Amelia, Acquasparta, Orvieto, Spoleto, Norcia, Cascia, Todi, Orte e Rieti, si prenderanno cura del problema, riportando i piedi nella condizione sana e salutare.

    Grazie alla competenza dei professionisti le unghie distrofiche ritorneranno normali dopo il trattamento che consiste nella riduzione dello spessore eccessivo e nel modellamento della lamina grazie all’utilizzo di tronchesi o frese azionate da micromotori o turbine.

  • Trattamento unghie incarnite

    Trattamento unghie incarnite

    Il problema delle unghie incarnite è molto diffuso e se preso in tempo non necessita intervento chirurgico. Il fenomeno è causato dal taglio delle unghia scorretto. Accorciare troppo sui lati l’unghia permette ai lati di “incarnirsi” ossia e ripiegarsi e penetrare sottopelle.

    Il dito affetto da unghia incarnita può diventare duro, gonfio o rosso e anche se può interessare tutte le dita, nella maggior parte dei casi è un fenomeno che interessa l’alluce.

    Qualora il paziente dovesse avere il dito infiammato è necessario l’intervento del podologo unito a somministrazione di antibiotici o rimozione chirurgica della parte di unghia lesa, del letto ungueale leso e dei tessuti molli circostanti.

    Qualsiasi sia la problematica, che interessi il piede o l’unghia il Dott. Roberto Capolunghi Podologo insieme a sua moglie, specializzata in podologia ripristineranno il benessere del piede, riportando corpo in equilibrio.