Plantari su misura a Terni

Studio podologico

  • Lo studio del Podologo tiene alla salute del cliente, con cure e trattamenti del piede che vengono proposti con plantari su misura a Terni.

    I plantari realizzati su misura nello studio podologico del dott. Capolunghi, aiutano dunque nelle prime fasi delle problematiche analizzate fin ora, risolvendo anche problemi a livello di postura, mal di schiena o articolazioni.

    La scelta dei plantari è ampia in quanto è collegata all’obiettivo al quale è destinata. Plantari ortopedici con funzione correttiva, e anatomici che si rifanno alla forma del piede e adatti ad ogni tipologia di scarpa. Lo specialista, dunque, una volta analizzato il problema e stabilito il tipo di correzione grazie ad un’analisi attenta e a specifici esami provvederà alla creazione del plantare su misura che sarà diverso anche nell’utilizzo dei materiali utilizzati.

    La valutazione podologica aiuterà nell’identificazione della patologia da trattare e nella scelta di plantari su misura a Terni, Narni, Amelia, Acquasparta, Orvieto, Spoleto, Norcia, Cascia, Todi, Orte e Rietida utilizzare. Definiti i parametri il podologo procede alla presa dell’impronta, diversificata a seconda delle esigenze e che ne rispetti le necessità.

    Tra i servizi offerti il dott. Capolunghi è anche in grado riconoscere a vista l’ ipercheratosi, un ispessimento cutaneo dell’epitelio che colpisce sia mani che piedi e che deve essere diagnosticato e sottoposto a terapia.

    Gli specialisti del centro podologico sono anche ferrati sulle micosi. Alterazioni dello stato cutaneo che causano prurito, irritazione e a volte desquamazione cutanea. Può accadere nella parte delicata del piede, tra le dita, e sarà compito del podologo esaminare il grado di gravità e consigliare un trattamento adatto.

    Un servizio a 360° quello offerto dal dott. Capolunghi che cura la salute dei piedi con competenza e professionalità.